Moduli CAM: la gamma completa dei moduli Solidcam

SolidCAM è la soluzione CAM più completa è integrata in SolidWorks e Inventor. SolidCAM & iMachining forniscono risparmi incredibili e maggiore efficienza nelle operazioni di fresatura a controllo numerico, maggiori profitti e successo per i nostri clienti in tutto il mondo.

FRESATURA 2.5D

L’interfaccia più diretta e facile da utilizzare, integrata in un’unica finestra di SolidWorks, combinata con la tecnologia più innovativa del percorso utensile, fornisce la via più veloce, più potente e più facile per creare percorsi utensile per fresatura 2.5D. Sviluppato sia per l’utente esperto che per il principiante, offre il meglio di entrambi i mondi, potendo scegliere tra riconoscimento automatico di tasche e fori oppure il controllo completo della selezione delle geometrie, dei parametri e delle strategie di programmazione CNC.

FRESATURA INDEXATA 5 ASSI

Una scena comune nelle officine di oggi è che le macchine CNC a 4 e 5 assi incrementano la produzione, fornendo tempi ciclo più rapidi. SoliCAM fornisce un modo veloce e facile per la programmazione di facce multiple di una stessa parte. SolidCAM è straordinariamente potente nella fresatura indexata 5 assi..

FRESATURA SIMULTANEA 5 ASSI

Il flusso di taglio produce un percorso utensile che segue la forma naturale del componente La finitura multi-superficie mantiene l’utensile normale rispetto alla superficie (o con lead e lag specificati) per fornire una finitura di superficie levigata Specifiche soluzioni applicative per la lavorazione SWARF, Multi-Blade, di aperture tubolari, contorno 5 assi, foratura multi-asse e conversione dell’HSM in simultaneo a 5 assi Controllo avanzato dell’inclinazione dell’utensile e controllo diretto sull’inclinazione laterale e degli angoli leads/lag Strategie automatiche che evitano le collisioni e che controllano ogni parte dell’utensile e del supporto Simulazione macchina realistica e completamente 3D, dotata di una verifica integrale delle collisioni e dei limiti dell’asse.

HSM SOLIDCAM

Il modulo HSM SolidCAM è un modulo molto potente ed affermato sul mercato per la lavorazione ad alta velocità di parti 3D complesse, di stampi e di attrezzature. Il modulo HSM offre strategie uniche di lavorazione e di collegamento per generare percorsi utensile 3D ad alta velocità. Il modulo HSM SolidCAM leviga i percorsi sia dei movimenti di taglio sia delle retrazioni, ove possibile per mantenere un continuo movimento dell’utensile: un requisito essenziale per mantenere una più alta velocità di avanzamento ed eliminare la sosta sul pezzo.

HSS SOLIDCAM

HSS SolidCAM offre numerose strategie di lavorazione delle superfici, che producono un percorso utensile efficiente, levigato,privo di collisioni ed ottimale per definire le superfici selezionate.

HSS fornisce opzioni speciali di collegamento del percorso utensile, generando ingressi es uscite levigati e tangenziali. I movimenti di collegamento tra i percorsi utensile possono essere controllati dall’utente per evitare fori e scanalature, senza dover modificare la superficie del modello. Le retrazioni possono essere eseguire su qualunque piano principale.

IMACHINING

iMachining è un sistema CAM completo e “intelligente” per la lavorazione CNC. Si adatta automaticamente al materiale, alla geometria, ai taglienti e alle capacità della macchina utensile; è in grado di guidare l’utente lungo tutte le operazioni, eliminando il tradizionale ma inefficiente metodo per “errori e tentativi”, che porta ad uno spreco di utensili, di materiale e di tempo. iMachining è capace di aggiustare e ottimizzare i parametri di lavorazione!

IMACHINING 3D

Completamente integrato in SolidWorks, questo modulo CAM è capace di aumentare la produttività delle macchine a controllo numerico a livelli mai raggiunti prima. E’ in grado di restituire competitività anche alle macchine non recentissime! iMachining 3D, con le sue lavorazioni adatte alla geometria e ottimizzate permette di eliminare quasi tutti i movimenti inutili, i lunghi posizionamenti e le passate a vuoto, producendo i più brevi tempi-ciclo possibili, come mai prima d’ora. iMachining 3D utilizza la geometria del modello finale e del grezzo aggiornato per il riconoscimento automatico delle aree da lavorare, prendendo in considerazione le operazioni precedenti.

SOLID PROBE

Il nuovo modulo per la definizione Home e la verifica su macchina Solid Probe di SolidCAM, il nuovo modulo che offre capacità di definizione Home e di verifica su macchina, utilizzando i tastatori sulla macchina CNC, per eseguire la configurazione e controllare la qualità delle parti lavorate. La visualizzazione completa di tutti i movimenti del tastatore, fornita dalla simulazione macchina di SolidCAM, permette di evitare potenziali danni all’utensile tastatore.

TORNIO-FRESA AVANZATO

Tornio-Fresa Avanzato SolidCAM facile programmazione di macchine CNC tornio-fresa La gamma di macchine CNC con la crescita più rapida e più richieste sul mercato di oggi combina molte capacità in unico centro di lavoro: mandrini multipli, torrette multiple, materiale lavorato in più fasi, spostandosi da mandrino a mandrino senza intervento manuale, con il grezzo inserito da una parte e le parti finite che escono dall’altra.

TORNITURA

Tornitura SolidCAM è il pacchetto più completo con percorsi utensile e tecniche potenti per una tornitura rapida ed efficiente. La tornitura SolidCAM fornisce funzionalità per un’ampia gamma di utensili, inclusi i torni a 2 assi, le configurazioni multi-torretta, i centri di tornitura con contro-mandrino e le macchine tornio-fresa. Su una macchina tornio-fresa, la fresatura e la foratura lungo gli assi C Y B vengono eseguiti nello stesso programma della tornitura, offrendo una programmazione integrata ed associativa .SolidCAM produce una tornitura avanzata di sgrossatura e finitura del profilo, insieme al supporto per operazioni di faccia, scanalatura, filettatura e foratura, sia nei cicli compositi e anche nei G-Code lunghi. Il calcolo del percorso utensile tiene conto dell’inserto dell’utensile, del porta utensile e del materiale grezzo precedentemente lavorato per evitare collisioni ed eliminare le passate a vuoto.

ELETTROEROSIONE A FILO SOLIDCAM

La migliore tecnologia con una facile e intuitiva interfaccia utente. L’applicazione di Elettroerosione a filo di SolidCAM è in grado di gestire profili e lavorazioni coniche con angoli costanti e variabili, così come contorni a 4 assi. Gli algoritmi “intelligenti” perfezionati da SolidCAM impediscono la caduta di materiale tramite l’elaborazione automatica di tasche. Il modulo offre all’utente il pieno controllo dei punti di arresto e delle condizioni di elettroerosione su ogni punto del profilo o della lavorazione conica. Interfaccia utente facile da imparare e rapida nell’utilizzo Programmazione su tutti i modelli (solidi e superfici) Schemi di lavorazione definibili dall’utente Struttura di programmazione intuitiva con tecnologia “NC-Browser” e un rapido riscontro grafico Database Tecnologico aggiornato per tutte le lavorazioni di elettroerosione Prestazioni elevate e postprocessori certificati Approssimazione di contorni lineari

Compila il modulo per ottenere un preventivo dei prodotti Solidworks