3DEXPERIENCE PLATFORM.

LE SOLUZIONI INTEGRATE PER LE AZIENDE.

COS’È LA PIATTAFORMA 3DEXPERIENCE?

È un ambiente basato su cloud che collega tutto il processo di sviluppo dei prodotti, dalla progettazione alla produzione e alla consegna.  È ideale per organizzazioni di qualsiasi dimensione, con l’evolversi della tua organizzazione e delle tue esigenze ti consente di accedere a un portafoglio sempre più ampio di strumenti interconnessi per gestire ogni aspetto del ciclo di vita del prodotto.

 

La piattaforma fornisce un’unica fonte di dati e consente di:

• Condividere in maniera sicura da qualsiasi luogo;

• Collaborare in tempo reale da qualsiasi dispositivo;

• Entrare in contatto con clienti e fornitori;

• Tracciare i progressi per offrire prodotti.

3DEXPERIENCE WORKS:

un portafoglio di soluzioni che unisce la facilità d’uso di SOLIDWORKS con la potenza e la portata della piattaforma 3DEXPERIENCE

Con 3DEXPERIENCE WORKS, i tuoi team hanno accesso a potenti funzionalità per la progettazione (SOLIDWORKS), la simulazione (SIMULIAWORKS), la produzione (DELMIAWORKS) e la gestione dei dati e del ciclo di vita del prodotto (ENOVIAWORKS). Il portafoglio ti consente di estendere le funzionalità di sviluppo dei prodotti e di risolvere più rapidamente i nuovi problemi.

3DEXPERIENCE WORKS rafforza l’esperienza SOLIDWORKS che ami collegando la migliore soluzione di progettazione al mondo a potenti applicazioni di gestione dei dati e del ciclo di vita, simulazione e produzione sul cloud, che offre gli strumenti per:

Risolvere nuovi problemi: amplia le funzionalità di SOLIDWORKS attingendo a numerose soluzioni, che si occupano di tutte le fasi dal concept all’inserimento sul mercato e che funzionano insieme senza alcun problema.

Collaborare senza intoppi: condividi in modo sicuro i dati e collabora con i tuoi colleghi ovunque tu sia, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo, combinando collaborazione strutturata e non strutturata.

Collabora con persone di fiducia: collabora con noi per implementare e supportare le tue soluzioni.

L’offerta 3DEXPERIENCE di Solid Engineering

3DEXPERIENCE WORKS per la progettazione, la simulazione,

la produzione e la gestione dei dati e del ciclo di vita

Design intuitivo nel cloud

3D Sculptor, una soluzione di modellazione della suddivisione 3D basata su browser, completa il CAD 3D SOLIDWORKS e consente a progettisti industriali e ingegneri di creare modelli con forma organica più rapidamente e facilmente rispetto ai tradizionali strumenti parametrici. 3D Creator consente a progettisti e ingegneri di modellare solidi e superfici parametrici sulla piattaforma 3DEXPERIENCE per realizzare la progettazione concettuale e parti e assiemi dettagliati. Basati sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, 3D Sculptor e 3D Creator si connettono perfettamente con il CAD 3D SOLIDWORKS e tra di loro.

Funzionalità di simulazione avanzate nel cloud

Structural Professional Engineer offre agli utenti SOLIDWORKS la simulazione avanzata basata su Abaqus, il solutore di analisi degli elementi finiti. Basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, la soluzione estende SOLIDWORKS Simulation grazie alla sua stretta integrazione. Consente di eseguire analisi statiche strutturali, di frequenza, instabilità, risposta dinamica modale e analisi termo-strutturale di parti e assiemi.

Gestione ERP/MES nel cloud

DELMIAWORKS ERP è una soluzione di gestione end-to-end per le aziende di produzione. L’acquisizione e il monitoraggio di tutti i processi aziendali critici, dalla progettazione all’ingegneria alla spedizione, in un’unica posizione garantiscono la disponibilità dei componenti giusti al momento giusto. La raccolta di dati in tempo reale dall’impianto e all’interno dell’organizzazione in dashboard di facile comprensione fornisce ai team tutte le informazioni necessarie per prendere decisioni aziendali critiche. I team di progettazione, finanza, vendite, acquisti, logistica e produzione lavorano tutti all’interno di DELMIAWORKS ERP. L’integrazione diretta con SOLIDWORKS e la piattaforma 3DEXPERIENCE consente una collaborazione e una comunicazione senza problemi tra i team. 

Gestione dei dati e del ciclo di vita del prodotto su cloud

Pianifica, sviluppa e lancia i prodotti senza problemi grazie a soluzioni di gestione dei dati e del ciclo di vita del prodotto sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, che consente di migliorare la produttività, la collaborazione e l’innovazione. Gestisci i progetti e la documentazione dei prodotti direttamente da SOLIDWORKS e rendi accessibili i dati CAD sul cloud in modo da poterli condividere facilmente con le altre parti interessate. Consenti ai team di gestire i progetti in tempo reale ed eseguire le operazioni del ciclo di vita, tra cui la revisione, il rilascio e il blocco/sblocco.

Scopri i pacchetti

SOLIDWORKS AEROSPACE

LE SOLUZIONI MIGLIORI PER IL SETTORE AEROSPAZIALE

SOLIDWORKS consente ai produttori del settore aerospaziale di far crescere la propria redditività rispondendo in modo più veloce e preciso alle richieste di preventivo e alle richieste d’offerta per raggiungere nuovi mercati e sfidare nuovi concorrenti.

I prodotti e i sistemi di nuova generazione dell’industria aerospaziale e della difesa richiedono parti estremamente complesse e assiemi di grandi dimensioni che soddisfino le richieste dei clienti, consentano di massimizzare le prestazioni e rispettino rigorosi standard di sicurezza.

Con un’unica distinta materiali centralizzata da qualsiasi modello CAD, è possibile abbattere le barriere tra i team e i fornitori. Definizione, comunicazione, collaborazione e previsione delle possibili prestazioni dei progetti, al fine di ottimizzarli prima di portarli a termine.

SOLIDWORKS AUTOMOTIVE

SOLUZIONI PER I TRASPORTI E LA MOBILITÀ

Le soluzioni di sviluppo prodotto SOLIDWORKS® consentono alle aziende dei settori dei trasporti e della mobilità di collaborare alla progettazione di prodotti innovativi con stile, velocità e prestazioni eccezionali.

SOLIDWORKS può accelerare l’innovazione dei prodotti lungo tutta la catena di approvvigionamento con strumenti che garantiscono il rispetto delle scadenze e che i prodotti soddisfino i propri obiettivi di prestazione e qualità.

Migliora la soddisfazione del cliente e comunica i concetti all’inizio della fase di progettazione con SOLIDWORKS utilizzando modelli 3D e creando immagini fotorealistiche con funzionalità di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR) in modo da poter “vedere” i tuoi concetti nel mondo reale.

SOLIDWORKS INDUSTRIAL EQUIPMENT

PROGETTAZIONE ELETTRICA E MECCANICA

L’ambiente di progettazione odierno per attrezzature pesanti industriali, macchine per l’imballaggio e stampi, utensili e matrici richiede ai produttori di automatizzare i loro processi. L’aggiornamento da metodi che si basano su soluzioni puntuali non integrate a favore di soluzioni di progettazione e produzione 3D simultanee e completamente integrate aumenta la qualità e aumenta i profitti.

I produttori di attrezzature industriali devono affrontare una serie di nuove sfide legate allo sviluppo dei prodotti, a causa del crescente ritmo di segmentazione e specializzazione del mercato.

L’introduzione di nuove tecnologie, unita all’aumento della specializzazione, esercita sui produttori di attrezzature industriali una pressione competitiva per sfruttare l’automazione e creare sistemi elettromeccanici più complessi in modo più rapido e conveniente.

Scopri come l’implementazione delle soluzioni SOLIDWORKS ha aiutato molte aziende a:

 

Collaborare a livello globale e in modo più efficiente

Sviluppare attrezzature e processi più innovativi

Offrire la personalizzazione di massa e la fabbricazione di prodotti unici

Definire nuovi modelli di business e opportunità di mercato

SOLIDWORKS SCIENCES

LE SOLUZIONI MIGLIORI PER IL SETTORE LIFE SCIENCES

Dalla simulazione virtuale, alla gestione dei dati normativi, fino alle versatili funzionalità di progettazione industriale, SOLIDWORKS consente di progettare avanzatissimi dispositivi medici conformi alle normative.

Al fine di gestire il rischio economico insito nello sviluppo dei prodotti, molte aziende di dispositivi medici stanno abbandonando le soluzioni singole che trattano in maniera indipendente gli aspetti della progettazione meccanica ed elettrica, simulazione, Product Data Management (PDM) e comunicazione tecnica, a favore di piattaforme di sviluppo dei prodotti maggiormente integrate e in grado di assolvere tutte queste funzioni.

SOLIDWORKS® fornisce funzionalità di modellazione delle superfici facili da usare, consentendo di creare superfici ergonomiche di alta qualità che conferiscono ai prodotti un design all’avanguardia, mantenendo al contempo la solidità e l’adeguatezza allo scopo, e che possano essere prodotti.

Per definire i requisiti chiave è possibile utilizzare l’intuitività e l’univocità dei modelli 3D sui disegni 2D. Le annotazioni 3D possono facilitare l’automatizzazione delle procedure di produzione finali e sono utili per le forme organiche poiché definiscono gli aspetti 3D e non le geometrie 2D.

SOLIDWORKS HOME&LIFESTYLE

L’INTERIOR DESIGN A PORTATA DI MOUSE

Adattamento e innovazione con SOLIDWORKS: ecco la chiave del successo nel settore dei prodotti di consumo. Incrementando i livelli di automazione, integrazione e collaborazione è possibile risparmiare tempo, ridurre i costi, migliorare la qualità e aumentare l’innovazione.

Le aziende che realizzano prodotti per la casa e il tempo libero devono affrontare sfide sempre nuove nello sviluppo dei prodotti a causa della natura mutevole delle aspettative dei consumatori, della segmentazione del mercato, dell’aumento della specializzazione e del bisogno costante di innovazione, automazione e personalizzazione.

Scopri in che modo l’implementazione delle soluzioni SOLIDWORKS ha permesso a queste aziende di:

Potenziare l’automazione

Sviluppare prodotti più innovativi

Migliorare la flessibilità della progettazione

Offrire ai clienti un’esperienza migliore

Contattaci

Compila il form per ricevere info e conoscere tutti i dettagli su 3DEXPERIENCE PLATFORM

    Leggi l'Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali.