Qualità SOLIDWORKS in AR/VR

La progettazione del prodotto è un processo tridimensionale, quindi perché visualizzare i tuoi modelli CAD su uno schermo 2D? Ora è possibile visualizzare e interagire con i modelli CAD 3D in scala 1:1. Che si tratti di rivedere un progetto preliminare con il proprio team di produzioneo di presentare la visione del progetto a un potenziale cliente, la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale offrono la possibilità di visualizzare e contestualizzarei progetti in un modo che precedentemente era solo un’opzione nella fase di prototipo fisico.

Manipolazione diretta degli oggetti

Presto i designer, il personale di vendita e gli impiegati non tecnici potranno importare CAD AR/VR READY sotto formadi un formato di file glTF personalizzato. Questo consentirà la visualizzazione e l’interazione in tempo reale portando ad una ottimizzazione del processo di sviluppo del design 3D.

Principali caratteristiche e vantaggi della Realtà Aumentata e Virtuale:

• Colma il divario tra i modelli CAD e le controparti fisiche

• Condividi rapidamente e facilmente la tua visione del progetto digitalmente prima che inizi la fase di progettazione fisica.

Revisione dei modelli CAD 3D nell’ambiente reale in scala 1:1

Design in Context: rivedere i progetti CAD 3D nel contesto dell’ambiente reale e in scala 1:1. Manipolazione diretta degli oggetti: afferrare, ruotare e scalare i modelli utilizzando l’interazione diretta o mouse e tastiera tradizionali: non è necessario eseguire manovre complesse o tasti di scelta rapida.

Nessuna capacità di programmazione necessaria

Qualità SOLIDWORKS in AR/VR: la conversione di modelli CAD 3D in file AR/VR READY può comportare una perdita di dati importanti che compromettono l’integrità del modello, ma con la Realtà Aumentata dimodelli 3D SOLIDWORKS possibile ridurre drasticamente la perdita delle informazioni chiave di progettazione. Animazioni, stati di visualizzazione, materiali e la gerarchia dei modelli 3D sono tutti mantenuti nel formato file esportato da SOLIDWORKS.

Diminuzione dei costi e dei tempi

Riduzione dei costi e del tempo: migliora le revisioni di progettazione e abbrevia il processo di progettazione generale utilizzando la tecnologia AR/VR per scoprire i problemi di progettazione in fase iniziale.

Nessuna abilità di codifica necessaria: ora qualsiasi progettista, ingegnere, addetto alle vendite o professionista della formazione può visualizzare rapidamente i modelli 3D in AR/VR senza dover codificare.

Sviluppo Applicazioni personalizzate in AR/VR, MR

Lo sviluppo di applicazioni in Realtà Aumentata, Virtuale e Mista consente di inserire in un contesto reale oggetti creati digitalmente corredandoli delle opportune informazioni testuali e grafiche. Dare la possibilità di manipolare tali oggetti e consultare interattivamente le informazioni inerenti il modello 3D consente di avere una migliore esperienza utente immersiva sul prodotto o servizio.

Compila il modulo per ottenere un preventivo dei prodotti Solidworks