solidworks standard

Le soluzioni SolidWorks Standard per la tua azienda

SolidWorks Standard è la soluzione base del software di progettazione 3D ed offre funzioni di progettazione 3D impareggiabili in termini di prestazioni e facilità d’uso. Oltre alla creazione di parti, assiemi e disegni per la produzione completamente dettagliati, sono disponibili tutti gli strumenti necessari per la generazione di superfici complesse, ripetizioni piatte di lamiere e assiemi con saldature strutturali. Scopri anche le soluzioni SolidWorks Professional e SolidWorks Premium.

1

SOLIDWORKS CAD 3D

Creazione rapida ed efficiente di progetti di parti e assiemi sofisticati con il software di progettazione 3D SolidWorks. Le funzionalità di progettazione sono potenti e semplici da utilizzare perché si combinano con una gamma di strumenti di disegno, analisi dei progetti, e stima dei costi. I rendering, l’animazione e la gestione dei file consentono di creare un sistema intuitivo per lo sviluppo di prodotti innovativi, aumentare la produttività, ridurre i costi e accelerare il time-to-market.

2

MODELLAZIONE DI PARTI E ASSIEMI

Con il sistema di progettazione 3D SolidWorks potrai gestire tutti gli aspetti della modellazione di parti e assiemi. Una progettazione efficace di prodotti coinvolge un’ampia gamma di operazioni che richiedono un software flessibile. Sebbene la modellazione di solidi 3D offra svariati vantaggi rispetto alla progettazione 2D, è necessario che gli strumenti CAD 3D siano fruibili quotidianamente e sufficientemente potenti da gestire tutti gli aspetti del processo di progettazione.

Guarda il video

SolidWorks Standard include anche procedure guidate per l’automazione della progettazione, l’esecuzione di analisi delle sollecitazioni e l’individuazione dell’impatto ambientale dei componenti. SolidWorks Standard aumenta la produttività della progettazione.

3

DISEGNI 2D

Il software SolidWorks 3D CAD consente di creare rapidamente disegni 2D pronti per la produzione e sempre aggiornati e di comunicare chiaramente circa le modalità di fabbricazione e assemblaggio dei progetti. L’associatività di SolidWorks collega i disegni 2D direttamente ai modelli solidi 3D. Pertanto gli aggiornamenti ai modelli 3D si riflettono automaticamente nei disegni 2D. SolidWorks accelera il processo di progettazione, consentendo di risparmiare tempo e costi di sviluppo, aumentando la produttività.

4

RIUTILIZZO E AUTOMAZIONE DEI PROGETTI

Utilizzo rapido e semplice dei dati tecnici esistenti per creare nuovi progetti e velocizzare lo sviluppo di nuovi prodotti utilizzando il software SolidWorks CAD 3D. La gamma di strumenti SolidWorks aiuta a riutilizzare i modelli CAD 3D e i disegni 2D esistenti, consentendo di accelerare il processo di progettazione, risparmiare tempo e costi di sviluppo, nonché di aumentare la produttività.

solidworks standard

5

ANIMAZIONE E VISUALIZZAZIONE

Creazione rapida e semplice di immagini e animazioni dettagliate dei progetti a partire dai modelli 3D con il software SolidWorks CAD 3D, per comunicare più facilmente l’intento di progettazione e le funzionalità dei prodotti. Gli strumenti di animazione e rendering di SolidWorks consentono di aumentare la produttività, risparmiare tempo e accelerare il time-to-market.

6

COLLABORAZIONE E CONDIVISIONE DEI DATI CAD

Condividi i progetti, gestisci i file di progetto e attiva una stretta collaborazione con i team di lavoro e con tutti gli interessati proteggendo al tempo stesso i dati proprietari grazie ai vari strumenti e applicazioni del software SolidWorks CAD 3D, riducendo i tempi e i costi di sviluppo, aumentando la produttività e accelerando il time-to-market.

7

CONTROLLO DELLE INTERFERENZE

Verifica di parti e assiemi affinché combacino, si assemblino e funzionino correttamente prima della produzione, grazie al software CAD 3D SolidWorks. Durante la progettazione, è possibile utilizzare lo strumento di controllo delle interferenze, completamente integrato con il sistema CAD, così da accelerare il processo di sviluppo del prodotto, risparmiare tempo e costi di sviluppo e aumentare la produttività.

8

STRUMENTI DI ANALISI PRELIMINARE

SolidWorks SimulationXpress è uno strumento di analisi preliminare incluso nei pacchetti SolidWorks Standard e Professional che consente di eseguire analisi di base della sollecitazione sulle singole parti. È possibile individuare rapidamente gli effetti di forza e pressione e generare rapporti per documentare i risultati. Per testare assiemi completi, è possibile eseguire l’aggiornamento ai pacchetti SolidWorks Simulation avanzati.

9

PROGETTAZIONE PER LA PRODUZIONE

Verifica del progetto e della fabbricabilità del prodotto nelle fasi iniziali del processo di sviluppo, grazie a SolidWorks CAD 3D, risparmiando tempo e costi di sviluppo, migliorando la produttività e accelerando il time-to-market. Per garantire la possibilità di fabbricare il prodotto, SolidWorks fornisce strumenti 3D che permettono di analizzare il progetto sin dalle prime fasi del processo di sviluppo. È molto più semplice e meno costoso risolvere le problematiche rilevate durante la fase di progettazione che non farlo durante la pianificazione del processo di fabbricazione o una volta che il progetto è in produzione.

Compila il modulo per ottenere un preventivo dei prodotti Solidworks